Domande frequenti (FAQ)

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

SPID è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica mministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Le novità e gli aggiornamenti su dove e come ottenere le credenziali SPID sono disponibili in tempo reale sul sito creato appositamente dall’Agenzia per l’Italia Digitale: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

La raccolta di queste informazioni permette di individuare problematiche e, dove necessario, rendere più chiari i contenuti e più semplici i servizi che il tuo Comune mette a disposizione di cittadini e imprese

Il sito del Comune ti mette a disposizione il servizio "Segnalazione disservizio” attraverso cui puoi rapidamente inserire il luogo, descrivere il problema e aggiungere foto. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e selezionare la voce "Segnalazione disservizio".Il servizio è disponibile anche direttamente dall’app comunale Gem2Go Alto Adige.Gem2Go Alto Adige